Avellino

Stato

Italia

Regione

Campania

Provincia

Avellino

CAP

83100

Prefisso

0825

Coordinate

longitudine 14.7906 - latitudine 40.9142

Codice ISTAT

06400

Codice catastale

A509

Situata nella verde conca di Irpinia, Avellino si estende alle falde del Monte Vergine presso la riva sinistra del fiume Sabato. La città conta circa 54.000 abitanti ed è divisa in due quartieri: quello vecchio con strade strette e ripide, e quello nuovo con palazzi moderni e giardini.

Il comune campano è dotato di una stazione ferroviaria che lo collega con le regioni confinanti Puglia e Basilicata, e di una rete di autobus all'interno della città e nelle zone limitrofe. Vuoi sapere come raggiungere un paese della provincia di Avellino con i mezzi pubblici? Su PagineBianche puoi trovare orari, linee e costi del servizio e il numero di telefono per richiedere maggiori informazioni.

Lo sviluppo economico della città è legato soprattutto alle industrie enologica e molitoria, grazie anche alle intense coltivazioni di vigneti e cereali; molto diffuse sono poi le fabbriche di cappelli di feltro. Hai bisogno di un certificato di iscrizione al Registro Imprese o devi  fare un Deposito elenco soci? Su PagineBianche trovi tutte le informazioni su come procedere e se rivolgerti alla Camera di Commercio per via telematica o provare a interpellare Confartigianato.

mappa